Un luogo speciale
Poggio Ugo sorge tra le colline della Valdambra, alle pendici dell’antico borgo di Cennina, in un’area antichissima ricca di storia e tradizione collocata tra il Valdarno e Siena.
Poggio Ugo è un piccolo borgo composto da una grande casa padronale e due caratteristici fienili, un complesso che mette a disposizione dei suoi ospiti sette appartamenti pensati per offrire benessere, comfort e relax in un angolo di Toscana lontano dai ritmi frenetici e dal caos della città.
A Poggio Ugo si arriva per concedersi una vacanza e si ritorna perché qui si respira aria di casa. Il calore di una struttura a gestione familiare, i profumi della natura rigogliosa e la pace del silenzio che qui si trova sono solo una parte dei buoni motivi che in oltre dieci anni di attività hanno portato gli ospiti a visitare, e spesso poi tornare, in questo piccolo paradiso nel cuore della Toscana.
Poggio Ugo è un vero e propria residence in Toscana dove chi sceglie di alloggiare ha la possibilità di fare piena esperienza del luogo in un clima di semplicità e accoglienza.
I proprietari della struttura, per primi, hanno scelto di vivere in questo paradiso sospeso tra natura e tranquillità e la loro presenza garantisce agli ospiti un’attenzione del tutto esclusiva. Sono infatti loro che si occupano di accoglienza, ospitalità, manutenzione e cura dei dettagli dedicandosi a questa attività che, giorno dopo giorno, hanno alimentato con la loro passione.
Dal 2003 Poggio Ugo ha avuto il piacere di accogliere molti ospiti, soprattutto famiglie, che con affetto e soddisfazione sono spesso tornati appagati, oltre che dal paesaggio toscano, dal calore delle persone che hanno incontrato. Non un agriturismo stereotipato, ma un vero e proprio residence in cui chi ospita si impegna a farlo nel migliore dei modi stabilendo fin da subito un rapporto umano con il nuovo arrivato, questa è la forza che ha fatto di Poggio Ugo un punto di riferimento per chi ama la Toscana.